OBIETTIVI

Il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali altamente specializzate in processi amministrativo-contabili e gestionali nel campo sanitario. Il business administration advisor, sarà in grado di individuare, analizzare e promuovere soluzioni riguardanti le principali problematiche tecnico-finanziarie delle Pubbliche Amministrazioni Sanitarie. La figura professionale, al termine del percorso formativo ed esperienziale, potrà trasferire le competenze innovativo-gestionali acquisite, verso imprese ospedaliere ovvero, unità territoriali che, interessate a tali forme di innovazione, potranno attuare programmi di “rinnovamento” economico-gestionale delle proprie strutture.

Il master si propone inoltre di fornire capacità progettuali e decisionali in ambienti in cui le problematiche economiche, gestionali ed organizzative sono strettamente correlate a quelle tecnologiche. E’ per tale motivo, che una parte del progetto formativo sarà destinato allo studio dell’IT e quindi all’uso di software gestionali dedicati, in grado di consentire la conoscenza dei sistemi informativi sottostanti alla gestione dei servizi sanitari destinati al cittadino.

DIVISIONE IN ORE

900 h in totale di cui:

  • 300 h in aula
  • 150 h Project Work

450 h Stage

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il percorso è stato pensato per la formazione di una figura specializzata rispondente ai reali fabbisogni professionali del mercato del lavoro, che potrà lavorare sia in maniera autonoma come professionista consulente per le pubbliche amministrazioni sanitarie, sia all’interno di studi o aziende di consulenza che si rivolgono al medesimo settore.

DESTINATARI

Il Master si rivolge a laureati in possesso di laurea triennale, laurea specialistica/magistrale, laurea vecchio ordinamento o titolo equipollente università straniera.

AZIENDE OSPITANTI

Alla fine del Master ogni studente avrà la possibilità di fare uno stage della durata di circa 3 mesi, presso una delle aziende partner del Master.

ISCRIZIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede un minimo di 10 fino ad un massimo di 20 allievi. L’iscrizione va effettuata compilando la domanda di ammissione al Master secondo le seguenti modalità:

– recandosi presso la sede della On Line Service in via Del Seminario Maggiore 115 Potenza;

– richiedendo il modulo d’iscrizione tramite e-mail

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Il costo del Master è di 10.000 euro

ATTESTAZIONE FINALE

Al termine del percorso, previso superamento della valutazione finale, verrà rilasciato il titolo di: Diploma di Master in BUSINESS ADMINISTRATION ADVISOR Specialista dell’innovazione dei processi amministrativo-contabili e gestionali in ambito sanitario”

Per essere ammessi alla prova finale è necessario aver raggiunto una percentuale minima di presenza pari al 80%

JOB PLACEMENT

I soggetti proponenti il Master offriranno agli allievi un servizio di Job Placement che avrà il compito di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro, orientando le scelte professionali e favorendo i primi contatti con le aziende italiane ed estere operanti nel settore.

CONTRIBUTI PUBBLICI E VOUCHER

Il Master può essere finanziato, fino al 100% del costo totale, tramite la partecipazione a bandi per l’assegnazione di contributi pubblici