OBIETTIVI

Il Master si pone l’obiettivo di formare una figura altamente professionalizzata in grado di operare, in qualità di istruttore e/o tutor sportivo, nel complesso e articolato mondo della disabilità, studiandone le diverse sfaccettature e adottando adeguate metodologie di intervento. Il percorso garantisce preparazione e competenze utili a gestire l’attività sportiva per l’integrazione a vantaggio del benessere psicofisico.

Divisione in Ore:

450 ore in aula

100 ore di project work

350 di Stage

Sbocchi Professionali

Le competenze maturate al termine del percorso teorico/pratico aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari ambiti lavorativi, la figura del coach sportivo di sostegno può essere impiegato:

  • come tutor, istruttore e/o coordinatore presso centri e palestre per l’attività motoria adattata al disabile;
  • come allenatore sportivo per disabili;
  • come educatore e divulgatore dell’attività motoria e sportiva preventiva, presso le strutture istituzionali sportive.
  • come consulente di figure professionali operanti nel campo dello sport paraolimpico e dell’attività fisica per disabili.

Destinatari

Il Master si rivolge a laureati in possesso di laurea triennale, laurea specialistica/magistrale, laurea vecchio ordinamento o titolo equipollente università straniera.

Aziende Ospitanti

Alla fine del master ogni studente avrà la possibilità di fare uno stage della durata di circa 4 mesi, presso una delle aziende partner del Master. Un’occasione unica di entrare nel mondo del lavoro in contesti nazionali e internazionali.

Iscrizione

Il Master è a numero chiuso e prevede minimo di 7 allievi fino ad un massimo di 15. Nel caso in cui il numero degli iscritti sia superiore, si procederà ad una fase di selezione finalizzata a valutare e ad identificare attitudini, potenzialità e motivazioni dei candidati. L’iscrizione va effettuata compilando la domanda di ammissione al Master secondo le seguenti modalità:

– Recandosi presso la sede della On Line Service in via Del Seminario Maggiore 115 – Potenza;

– Compilando il modulo di richiesta presente a destra

Quota di Partecipazione

Il costo del Master è di 10.000 euro

Attestazione Finale

Al termine del percorso, previo superamento della valutazione finale, verrà rilasciato il titolo di: Diploma di Master in Istruttore di Attività Sportiva Inclusiva

Per essere ammessi alla prova finale bisogna aver raggiunto una percentuale minima di frequenza del 80%.

Job Placement

La On Line Service è anche Agenzia per i Servizi al Lavoro, pertanto, offrirà a tutti gli allievi del Master un servizio di Job Placement.

Il servizio di Job Placement avrà il compito di facilitare l’ingresso degli allievi nel mondo del lavoro, orientando le scelte professionali e favorendo i primi contatti con le aziende italiane ed estere.

Contributi pubblici e Voucher

Il Master può essere finanziato, fino al 100% del costo totale, tramite la partecipazione a bandi per l’assegnazione di contributi pubblici.